GRUPPO INSIEME - servizi e assistenza per la terza età

+39 348 2326841 - +39 329 9337825
010 2510726 - 010 2472103 - 010 2472097
Lun-Sab: 9.00-17.30

Servizi

Servizi assistenziali e attività di Casa Serena

Professionalità, cortesia e specializzazione

Casa Serena è una struttura specializzata che offre servizi di assistenza per la terza età altamente qualificati e personalizzati: i nostri operatori professionali stilano un Piano di Assistenza Individuale per ogni Ospite, preoccupandosi delle singole esigenze di salute e tenendo conto delle preferenze personali.

Servizi amministrativi

Ci occupiamo di tutte le questioni burocratiche: pratiche per accompagnamento, invalidità, convenzionamento ASL, 104 e dei rapporti con gli enti pubblici, per offrire alle famiglie la più attenta consulenza.
Crediamo nei LEGAMI DI QUALITÀ con i parenti dei nostri Ospiti per dare continuità alle abitudini domestiche, interpretare i reali bisogni di tutti e soddisfarli al meglio.
La Direzione e la segreteria sono aperte dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 17,30.

Prendi un appuntamento

Servizi medici e infermieristici

Il direttore sanitario e il medico di struttura seguono gli Ospiti all’interno della residenza e si rendono reperibili per i casi di emergenza in qualsiasi momento. In caso di ricovero mantengono i contatti con gli ospedali.
Il personale infermieristico presente 24 ore su 24 affianca il direttore sanitario e il medico di struttura. Il personale infermieristico garantisce una costante assistenza sanitaria, occupandosi della somministrazione delle terapie predisposte dal medico, della cura delle medicazioni, dell’alimentazione e dell’igiene personale, rendendo così Casa Serena un ambiente sicuro.

Hai qualche domanda?

Assistenza alla persona

Sviluppiamo Progetti Individuali di Assistenza per Anziani: il nostro personale è impegnato a mantenere o migliorare la qualità di vita dell’assistito, non solo in relazione agli aspetti sanitari, ma a tutto il contesto di vita della persona, quindi fisico, psichico e relazionale, garantendo costante assistenza e attenzione anche per le piccole cose. La persona sarà supportata nella cura di sé a 360° dalle nostre operatrici socio sanitarie, che provvederanno a seconda del grado di autosufficienza dell’ospite ad intervenire per le operazioni di igiene personale, aiuto alla deambulazione, uso WC, aiuto alla vestizione, ed assistenza ai pasti.

Desideri un colloquio?

Fisioterapia per anziani

Il personale specializzato in fisioterapia oltre a prestare la sua opera a quelle persone che hanno subito un evento traumatico e necessitano di riabilitazione, si occupa del mantenimento delle capacità motorie di tutti gli ospiti, con lezioni di ginnastica collettiva e individuale.

Hai qualche domanda?

Animazione e terapia occupazionale

All’interno della struttura è possibile trascorrere le giornate in compagnia degli altri ospiti e del personale di Casa Serena, partecipando a gruppi di attività volte a incrementare l’autonomia, l’indipendenza e la partecipazione. Tutti i giorni gli Ospiti sono intrattenuti dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Genova che regalano calore, ascolto e compagnia coinvolgendoli in gite esterne, animazione, feste e attività ricreative.

Guarda una nostra giornata tipo

Servizi alberghieri

La nostra biancheria è sempre pulita e stirata grazie alla grande lavanderia all’interno della struttura. Pulizia, riordino delle camere e sanificazione degli ambienti comuni sono curati quotidianamente.

Vuoi saperne di più?

Cucina

Disponiamo di una cucina interna che realizza ogni giorno menu studiati dallo staff medico e approvato dalla ASL, articolato su 4 settimane.
Serviamo 4 pasti gustosi e con ingredienti freschi: colazione, pranzo, merenda e cena.
Facciamo tutto il possibile affinché il pasto sia un momento di convivialità da vivere con piacere e soddisfazione, non solo per il palato.

Chiedi info sui nostro menu

Musicoterapia

Svolgiamo periodicamente una specifica attività incentrata sul coinvolgimento e sulla partecipazione degli ospiti tramite l’utilizzo di semplici e innovativi strumenti musicali: i due maestri si occupano di insegnare e coordinare laboratori musicali proattivi dove l’ospite è protagonista e non solo spettatore. La musica, quindi, diventa terapia stimolando la socializzazione, la creatività, la mobilità e aiutando la memoria e l’apprendimento.

Desideri approfondire?

Gruppo Insieme

Oltre 30 anni nel campo dei servizi e residenze per la terza età.

Qualità. Salute e sicurezza. Risparmio. Organizzazione.

Contatti

Per informazioni
× Possiamo aiutarti?